Campeggio

21 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

21 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

Articoli da Campeggio

Vivere all'aria aperta con i giusti accessori da campeggio può regalare momenti di relax davvero unici. Il nostro corpo lo avverte: la bella stagione è ormai alle porte.

Con l'innalzarsi delle temperature e l'allungarsi delle giornate aumenta la voglia di stare all'aria aperta, assieme ai propri cari e giocando coi più piccoli. 
Una delle attività outdoor che in primavera e in estate risulta più amata da grandi e piccini è il campeggio, un vero e proprio rifugio dalla frenetica vita moderna.

Si tratta di un approccio alla vacanza o ad una gita fuori porta che consente di riconnettersi in maniera profonda con la natura, riducendo il numero di distrazioni che affolla la nostra vita e godendosi la bellezza delle cose autentiche in maniera più immediata e naturale.

Per rendere il più possibile piacevole la vita di chi ama il camping esistono svariati articoli da campeggio e attrezzature che possono essere acquistati sul nostro sito.

Qui di seguito si vedranno quelli che sono i prodotti più importanti tra cui:

- il kit per barbecue/grill, 
- le tende da campeggio,
- borse frigo e borse termiche,
- sedie da campeggio e tavoli

Accessori da campeggio outdoor: barbecue


Per ospitare un barbecue, tutto ciò di cui c'è veramente bisogno è una griglia, una fonte di illuminazione, come può essere ad esempio il propano, il carbone o la legna, e tanti cibi e bevande da offrire agli ospiti. Dal semplice menu a base di hamburger ed hot dog fino ai piatti tipici della tradizione italiana come gli spiedini di carne e verdure arrosto. Per poter realizzare davvero un ottimo barbecue, oltre ad una valida griglia e ad un kit che aiuti a gestire l'accensione del fuoco velocemente ed in totale sicurezza, è importante dotarsi anche, oltre al cibo, di piatti, tazze/bicchieri e posate. Le scelte riguardo ai materiali possono essere svariate: dal metallo per chi vuole avere un basso impatto ambientale, fino alla plastica per chi predilige la comodità e non ha modo di lavare le stoviglie. 

Un buon barbecue è un ottimo preludio oppure il degno culmine di una vacanza in campeggio e rappresenta per eccellenza l'idea della convivialità estiva. Questa tradizione di stampo americano vanta in realtà radici con la tradizione popolare italiana e come tale rimane uno dei passatempi prediletti da Pasqua in poi. Al giorno d'oggi, inoltre, sono davvero moltissimi i barbecue masters che si dilettano nell'individuazione del metodo perfetto per ottenere la griglia più saporita: ecco perché scegliere i giusti articoli da campeggio risulta ancor più importante.

Attrezzature da campeggio: la tenda 


Esistono molti modelli di tende da campeggio disponibili, ecco perché prima di iniziare, è necessario valutare aspetti che riguardano il numero di persone che dormiranno nella tenda, se gli zaini e gli attrezzi rimarranno dentro oppure fuori. Ciò sarà fondamentale per determinare la grandezza del modello. Inoltre, tutti vogliono una tenda da campeggio che sia leggera e spaziosa. Eppure peso e spazio disponibili sono due aspetti in competizione tra loro. Bisogna considerare, infatti, che ad una tenda particolarmente ampia corrisponde un peso maggiore.

Se c'è bisogno di una tenda per due persone per il bike-camping, la scelta dovrà cadere su di un modello leggero. Le attrezzature da campeggio trasportate in kayak possono essere un po' più pesanti. Qualora si risieda stabili in campeggio, non serve preoccuparsi del peso. Infine una precisazione importante di cui tenere conto prima dell'acquisto: il peso massimo include il tendone, i bastoni, il palo etc., mentre il peso minimo indica solo la struttura fondamentale.


Quali caratteristiche tecniche?


Le tende da campeggio a tre stagioni (primavera, estate, autunno) sono leggere e tendono ad essere più fresche quando fa caldo. Le tende da campeggio quattro stagioni, ossia che comprendono l'inverno, possono resistere alla neve e ai venti forti. Generalmente ciò comporta anche un aumento di prezzo e di peso. Ecco perché molti di coloro che fanno regolarmente campeggio hanno una tenda per l'inverno e un'altra per il resto dell'anno. È importante poi scegliere la misura giusta del pavimento della tenda da campeggio, considerando il numero di persone che dovranno soggiornarvi. Inoltre, deve essere valutata la presenza di un vestibolo, ossia uno spazio senza pavimento che viene creato per tenere lontano la pioggia e per avere centimetri importanti a disposizione. Ad esempio, se si è costretti a scegliere una piccola tenda per risparmiare peso, questo spazio sarà davvero molto utile.
Infine, per la misura deve essere valutata anche l'altezza della tenda da campeggio, che viene misurata da terra fino alla parte superiore dell'esterno della tenda. Generalmente un metro risulta uno spazio sufficiente per poter stare seduti all'interno della tenda da campeggio. 

Come scegliere le tende da campeggio


Le tende ad una porta ovviamente possono essere sufficienti. Una porta aggiuntiva, invece, influisce sul peso e sul prezzo della tenda da campeggio. Sebbene più costosi, i pali in alluminio sono più leggeri e hanno una durata di vita molto più lunga. Ecco perché si dovrebbe sempre evitare di scegliere i loro corrispondenti più economici ma al contempo molto più instabili e inclini all'usura.


Se si prevede di dover installare la tenda su di un terreno duro, è possibile scegliere tende da campeggio che si reggono senza il supporto dei picchetti e possono perciò essere autonome. Inoltre, è importante scegliere tende da campeggio che prevedono sfiati, finestre e porte a rete. Queste caratteristiche favoriscono il flusso d'aria, minimizzano la condensa e mantengono più fresco l'ambiente durante le notti più calde. Infine, il design delle tende progettato per avere una parete singola rende il trasporto estremamente leggero, eppure le pareti possono inumidirsi maggiormente in virtù dei vapori corporei. Se si sceglie una tenda da campeggio a parete singola, è necessario assicurarsi che abbia una buona ventilazione.

Accessori Camper online e Campeggio


Altri articoli che possono rendere la vita di coloro che amano il campeggio particolarmente confortevole sono tutti quelli che facilitano le attività riguardanti la cucina e la conservazione del cibo. Si tratta di oggetti preziosi, al tempo stesso economici e funzionali, che permettono di rilassarsi all'aria aperta in qualunque momento. Ad esempio, le borse frigo e le borse termiche rappresentano dei prodotti fondamentali da portare sempre con sé per avere cibi freschi e conservati in maniera ottimale. In particolar modo durante le calde giornate estive poter avere a disposizione bevande e alimenti freschi offre un po' di refrigerio dopo lunghe attività all'aperto.

Inoltre, per poter pranzare tutti insieme in ambienti outdoor, soprattutto in quei contesti in cui il piano d'appoggio non è confortevole, è importante dotarsi di sedie da campeggio che possono essere realizzate in svariati materiali. Generalmente quelle in plastica sono fornite di un rivestimentoimpermeabile, in maniera tale da poter resistere a qualsiasi condizione atmosferica. Inoltre, i modelli più moderni sono pensati per unire diverse funzionalità: ecco dunque che questa tipologia di sedie da campeggio offrirà lo spazio per appoggiare la propria bevanda mentre si sta comodamente mangiando.

In molti creano delle vere e proprie verande da campeggio o camper con arredi acquistati online: pratici e funzionali, pensati per un facile trasporto e sopratutto un montaggio veloce. Sedie pieghevoli, tavoli allungabili, gazebo richiudibili, lettini prendisole e sedie relax. Basta poco per ricreare un ambiente confortevole anche in campeggio.

Naturalmente per chi ha in mente vacanze lunghe in camping organizzati questi accessori da campeggio sono gli unici che vi regaleranno momenti di benessere, come a casa propria.