Sfere neve

1 Prodotto

per pagina
Set Descending Direction

1 Prodotto

per pagina
Set Descending Direction

Palle di neve in vetro ed ampolle con paesaggi invernali e soggetti natalizi

Una palla di vetro con neve rappresenta un oggetto romantico che regala emozioni senza tempo grazie ai suoi magici universi invernali. Una sfera di neve con raffinati fiocchi danzanti racchiusi in un'ampolla di vetro insieme a simpatici personaggi del Natale o paesaggi innevati. Insomma, le palle di vetro natalizie, talvolta accompagnate da una melodia simile a quella dei carillon natalizi, sono un suggestivo oggetto natalizio capace di racchiudere in sè molto dello spirito del Natale.

Sfere di vetro con Neve e fiocchi natalizi con personaggi del Natale e melodie natalizie. 

Come ogni oggetto di arredo natalizio, le ampolle di vetro con neve sono utilizzate come graziosi soprammobili per il salone o acquistate come regalo da nascondere sotto l'albero per stupire grandi e piccini. Alcuni oggetti sembrano creati appositamente per riprodurre un sogno ad occhi aperti e le palle di neve natalizie, con i loro piccoli e magici mondi fatati, ci riportano alla nostra infanzia e alle calde ed avvolgenti atmosfere natalizie.

E come ogni gadget natalizio venduto da Bellèra, anche la palla di vetro natalizia nasconde una storia...

Certamente Erwin Perzy, artigiano austriaco, ideatore delle palle di vetro con neve, nonché la prima persona che pensò di brevettarle, non avrebbe mai immaginato di poter riempire le case di tutto il mondo con simili soprammobili. Spesso però, le invenzioni più geniali nascono proprio da un esperimento fallito. Fu esattamente questo il caso. Un dottore chiese al signor Perzy, specializzato nella costruzione di strumenti chirurgici, di attuare delle migliorie tecniche per accrescere la qualità del suo lavoro. Proprio nel tentativo di migliorare l'illuminazione delle sale operatorie, egli si accorse che mescolando l'acqua in un contenitore di vetro con frammenti di metallo e semolino, non solo non aveva ottenuto l'effetto prefissato, ma aveva notato che la reazione prodotta era una vera e propria nevicata. Da lì, il passo per la creazione di una sfera contenente un inverno immaginario, fu davvero breve. Il segreto dell'esatta proporzione tra acqua e corpuscoli luminosi della palla di neve in vetro, resta ancora oggi un segreto gelosamente custodito per generazioni dalla sua famiglia. I nipoti di Perzy continuano a gestire con gioia l'azienda di famiglia, con un fatturato da capogiro, e non vendono solo in loco ma spediscono le proprie creazioni in tutto il mondo, per confermare l'enorme successo di questo speciale oggetto. Alla produzione vera e propria, si è affiancato un museo che espone esemplari pregiati.

Prova la collezione Bellèra di palle di neve in vetro con paesaggi natalizi

Bellèra vanta una selezione di particolarissime ampolle di vetro con neve finta, tutte in tema natalizio e raffiguranti immagini del Natale e paesaggi invernali sommersi da una raffica di fiocchi di neve. L'assortimento include sfere di neve con Babbo Natale, casette in stile nordico e altri soggetti natalizi e la collezione di divide in due tipologie:

  • palle di neve di vetro che riproducono melodie in stile carillon natalizio
  • sfere di vetro con fiocchi di neve per arredo

Collezionisti o appassionati ancor oggi si contendendono i pezzi più pregiati o originali, andando alla continua ricerca di sfere con neve particolari; palle di vetro e ampolle con neve che riproducano musica, in stile carillon natalizio, o ampolle che racchiudano ambientazioni invernali. Il successo delle sfere di vetro con neve finta si esteso in modo particolare nei negozi di tutto il mondo, i soggetti natalizi sono però sostituiti dalle attrazioni turistiche principali delle città che godono di un posto speciale sotto la neve artificiale delle palle di vetro, un souvenir perfetto da regalare a parenti e amici in ricordo del viaggio appena concluso. 

La vera magia delle palle di Neve vetro natalizie?

Grandi e piccini infatti, passando vicino a queste sfere, non possono fare a meno di capovolgerle a testa in giù e agitarle energeticamente per godere di questo magico inverno ed essere proiettati in un'emozione senza tempo, lontano da ogni preoccupazione per i pochi secondi donati dallo spettacolo nevoso.