Idee Ghirlande Natalizie: come farle e come decorarle

ghirlande natalizie fuoriporta

Mancano due mesi al Natale e i negozi iniziano già a riempirsi di articoli di natale per l’home decor come le bellissime ghirlande natalizie da utilizzare come fuoriporta di Natale.

Cosa c’è di più bello e divertente che acquistare o realizzare assieme ai propri cari le decorazioni natalizie in un periodo così caloroso che unisce tutti?

Le feste natalizie richiedono un po’ di investimento considerando l’acquisto dell’albero di Natale, degli addobbi per la casa e per gli ambienti esterni. Ma oltre all’acquisto di decorazioni già pronte, il bello del Natale è investire il proprio tempo nella creazione degli addobbi per rendere gli ambienti ancora più accoglienti e originali, insieme ai vostri bambini o perché no, agli amici.

In questo articolo vedremo come utilizzare le ghirlande natalizie e dove collocarle e, per chi ama il fai da te, anche qualche consiglio su originali ghirlande natalizie come farle da soli.

 

Idee ghirlande natalizie per porte

 

Su Bellèra ci sono diversi articoli per decorare gli interni, tra cui la ghirlanda natalizia con neve e bacche, perfetta per l’addobbo dell’albero, dei mobili della casa o dell’ufficio, ma anche per abbellire con grazia e gusto la vetrina di una boutique di gioielleria o di vestiti. La ghirlanda natalizia innevata bacche prodotta da Bellèra ha un bellissimo design curato nei dettagli, ideale per ottenere un incredibile effetto ghirlanda di Natale fatta a mano. È una decorazione natalizia da non sottovalutare o tralasciare: può cambiare totalmente l’aspetto della casa e renderla ancora più accogliente e calorosa.

Le ghirlande natalizie con pigne grazie ai colori verde/marrone sono molto più adatte ad ambienti più rustici e tradizionali o per addobbare le vetrine delle profumerie e possono anche essere un ottimo addobbo per ambienti più colorati, per evitare contrasti poco adeguati. Se invece preferite le ghirlande natalizie bianche potete incorniciare le vetrine o le finestre di casa vostra per dare l’effetto neve e rievocare la nostalgia delle divertenti giornate passate in compagnia a creare pupazzi di neve.

ghirlande natalizie fuoriporta

Una bella idea è anche utilizzare le ghirlande natalizie per porte di casa o dei negozi. Grazie alla loro versatilità potete appenderle come più preferite: potete creare un cuore, un cerchio o anche seguire il perimetro superiore della porta e incorniciarla.

Utilizzare le ghirlande natalizie per porta ingresso è un modo più caloroso per accogliere gli ospiti.

Leggi anche come Come decorare la porta di casa per Natale con decorazioni natalizie per porta ingresso

Come realizzare ghirlande natalizie originali?

Sul web si possono trovare tantissimi tutorial ghirlande natalizie, ma noi vi abbiamo riservato alcune idee per ghirlande fuoriporta di Natale per rendere le vostre decorazioni ancora più originali.

Fare ghirlande natalizie è davvero facile.

1.Prendete una semplice ghirlanda e provate ad illuminarla con le luci natalizie a batteria (quelle che non hanno bisogno di essere attaccate alla spina) in modo da poterla spostare e appendere

ovunque in casa.luci a batteria led bianco caldoghirlande natalizie fai da te

 

2.Intrecciate le lucine colorate con la ghirlanda e avrete già dato un bell’aspetto alla vostra decorazione.

Potete scegliere le lucine di Natale con un solo colore o con tantissimi colori che si alternano per renderla ancora più dinamica e colorata. Una delle idee di tendenza per questo Natale sono i microled natalizi che creano un effetto quasi magico conferendo maggior bellezza ai vostri addobbi.

Se avete una ghirlanda natalizia abbastanza lunga e avete una parete vuota dentro o fuori casa, potete anche creare una bellissima stella luminosa con la ghirlanda: bastano dei chiodini da mettere sul muro creando una fittizia stella con cinque punte e appenderci sopra la ghirlanda con le lucette intrecciate.

 

luci-natalizie-da-esterno

 

3.Utilizzate altri decorazioni per creare la vostra ghirlanda natalizia fatta a mano: pigne, bacche e neve finta! Vi basterà disporre i decori sul festone natalizio prima di chiuderlo a cerchio, fissare i rametti di bacche rosse insieme alle graziose pigne per decori natalizi e il gioco sarà fatto!

Un tocco in più? Cospargete la neve finta tra gli aghi della ghirlanda natalizia: sarà un successo!

 

ghirlande natalizie fai da te

Come decorare ghirlande natalizie shabby, con pigne o innevate?

Su Bellèra potete trovare tanti articoli in vendita per decorare ghirlande natalizie fai da te facili. Oltre alle lucette potete attaccare alle ghirlande natalizie fatte a mano dei fiocchetti rossi, argento e oro. Utilizzate anche degli appendini di Natale così potete realizzare diverse ghirlande decorate a tema. Potete creare una ghirlanda sul tema “bianco natale” con fiocchi di neve, fiocchetti color argento e lucine bianche. Oppure una ghirlanda che richiama Babbo Natale con lucette colorate, appendini con il cappello rosso del babbo e fiocchetti rossi e/o dorati.

Accogliete gli ospiti con fantastiche ghirlande fuoriporta natalizie.

Potete acquistare su Bellèra ghirlande natalizie vendita online o realizzare grazie ai nostri consigli bellissime ghirlande natalizie fai da te facili. Le ghirlande natalizie fatte a mano renderanno le vostre decorazioni per la casa uniche e invidiabili. Non sapete come fare ghirlande natalizie originali? Affidatevi agli articoli in vendita su Bellèra e realizzerete bellissime ghirlande natalizie originali.

Se amate lo stile un po’ “old” e questo Natale volete creare le decorazioni in stile shabby, il nostro consiglio è di realizzare stupende ghirlande natalizie shabby utilizzando delle decorazioni in legno, come ad esempio la scritta “Welcome” se la ghirlanda è da appendere sulla porta d’ingresso, oppure potete scegliere una bellissima slitta natalizia o un’ampolla in vetro e legno da collocare al centro della ghirlanda arrotolata.

 

Altre idee per  fuori porta natalizio, corone e ghirlande di Natale

 

1. Corona da utilizzare come centrotavola di Natale

Con una ghirlanda natalizia potete realizzare anche un bellissimo centrotavola per stupire i commensali che volete invitare al cenone del 25 dicembre. Basta arrotolare una ghirlanda su sé stessa come una chiocciola e decorarla con eleganti candele natalizie. Potete scegliere una sola candela bianca o rossa da inserire nel centro della ghirlanda o più candele piccoline rosse o dorate da collocare a forma di cerchio lungo il perimetro della ghirlanda per rimandare all’idea di unione e calore tipica del periodo natalizio.

 

Non perdere tempo, acquista subito le ghirlande natalizie e inizia a decorarle con fantastici appendini natalizi!

 

2. Decorare i balconi con ghirlanda natalizia o festone di aghi di pino

 

Un’altra idea può essere utilizzare le ghirlande natalizie per balconi. Potete arrotolare le ghirlande lungo la ringhiera del balcone e illuminarla con le luci in modo da essere visibile anche di notte. Il vostro balcone sarà in questo modo illuminato come la casa e riprenderà lo stile delle decorazioni interne.

 

Come rendere le decorazioni della vostra casa uniche questo Natale? Affidandovi ai nostri consigli e alle decorazioni in vendita su Bellèra.it.

Scegliete subito lo stile che volete adottare per le decorazioni e divertitevi a creare bellissime ghirlande natalizie insieme ai vostri cari. Il fai da te può essere un’ottima occasione per rilassarvi e fare qualcosa di speciale tutti assieme nell’attesa della festività più calorosa dell’anno.

 

Acquistate le ghirlande natalizie, le lucette e gli appendini natalizi che più preferite e date sfogo alla vostra creatività. Invitate anche i vostri bambini a realizzare disegnini che potete appendere alle ghirlande per renderle ancora più speciali.

Non aspettate oltre, il Natale si avvicina!

Articoli Correlati