Palline in Polistirolo

72 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

72 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

L'albero di Natale rappresenta il simbolo per eccellenza delle feste ed il giusto modo per decorarlo sono le classiche palline di Natale di polistirolo decorate con patchwork, paillettes o semplici. Non importa che sia grande o piccolo, vero o artificiale, di colore verde naturale o dall'affetto innevato. Ciò che davvero contribuisce alla bellezza del nostro albero sono le palle di polistirolo decorate con fantasia natalizie con cui decidete di abbellirlo.

Palline di Natale di polistirolo decorate: una scelta perfetta per il vostro albero 

Il vetro è senza dubbio un materiale elegante e raffinato ma molti di voi saranno indubbiamente a conoscenza della sua fragilità. Gli animi globetrotter conoscono bene il rischio di trasportare oggetti delicati durante i numerosi traslochi. Basta un urto o una caduta improvvisa per danneggiare irreparabilmente le palline e mandare in frantumi i vostri ricordi. Se anche voi siete degli animi spesso in movimento e la vostra vita trascorre tra uno scatolone e l'altro, le palline in polistirolo sono senza dubbio una scelta azzeccata. In questo modo, non dovrete rinunciare ad abbandonare le vostre decorazioni preferite e potrete portare il Natale ovunque con voi senza ridurlo in mille pezzi. 

La nostra collezione: palline di polistirolo natalizie per tutti i gusti. 

La collezione di palline Bellera offre un vasto assortimento a seconda dei gusti. I colori più in voga sono l'oro, l'argento, il bianco, il tortora, il rosso, lo champagne e il beige. Le dimensioni invece, variano dai 6 agli 11 centimetri per adattarsi perfettamente alle dimensioni del vostro albero. Il nostro catalogo presenta moltissime varianti. Potete trovare le palline in stoffa e in juta con ricami che rimandano ai simboli più celebri del Natale come le stelle, gli alberi, le ghirlande con le bacche, i fiocchi di neve e le pigne. In alternativa, potete optare per uno dei set a tinta unica con effetto scaglie. Queste palline sono molto eleganti e potrete abbinare facilmente più set con tinte diverse. Per gli amanti dello stile shabby chic, la scelta ideale ricade sulle romantiche palline in raffia, un tessuto che regala subito una sensazione di avvolgente calore.

Un'idea natalizia sono le palline di polistirolo decorate con bottoni o altri ornamenti, perfette per donare alla casa un poetico tocco vintage. Non mancano inoltre, le classiche palline luccicanti in oro e argento, con brillantini o paillettes, per chi ama le vecchie tradizioni. O quelle di colore candido, per chi vuole ricreare un effetto innevato sui propri rami rimandando alle atmosfere dei poetici paesaggi invernali del Nord. Alcuni set tendono a mescolare materiali e colori per dare alle palle di polistirolo una nota di allegria. Chi preferisce non seguire un tema fisso nel decorare il proprio albero, amerà sicuramente le versioni più colorate dove il tessuto si mischia in maniera gioiosa ad altri materiali.   

Come scegliere le palline più adatte al vostro albero?

Di sicuro, il nostro catalogo saprà proporre una scelta per tutti i gusti. Se volete scoprire il nostro assortimento di decorazioni, potrete esplorare le categorie presenti nel nostro sito o ricercare ciò che desiderate attraverso l'apposita lente d'ingrandimento posta in alto a sinistra. In questo caso, vi basterà digitare una parole chiave come "palline Natale polistirolo" per scoprire decine di fantastiche varianti adatte ad ogni desiderio. Non vi resta che cercare la decorazione perfetta per rallegrare la vostra casa o il vostro ufficio. Potrete abbellire i vostri spazi in modo unico e personalizzato seguendo lo stile del vostro arredamento o creando una nota di allegro contrasto per far spiccare i vostri addobbi albero.

Ma dove nasce la tradizione delle palle di Natale decorate?

Pare che i primi alberi fossero decorati con le mele rosse per ricordare il Paradiso e la famosa scelta di Adamo ed Eva. Inoltre, questo colore vivo contribuiva a ravvivare il verde e il marrone dei rami. In seguito, furono utilizzate anche le ostie non consacrate e i dolciumi della tradizione festiva in modo da apportare un tocco di vitalità in più agli alberi. La tradizione delle palline natalizie trova la sua origine nel 1858 in un villaggio francese chiamato Goetzenbruck. Quell'anno la dura siccità causò gravi danni al raccolto e tolse agli abitanti la possibilità di decorare i propri abeti con le tradizionali mele rosse. Fortunatamente, un artigiano locale ebbe l'idea di creare delle palle variopinte soffiando il vetro.
Del resto, la soffiatura era una delle arti più diffuse in quella zona e poteva contribuire a salvare il sorriso dei bambini e la loro felicità davanti agli alberi colorati. Da lì, si diffuse la tradizione di produrre le celebri sfere natalizie. Al vetro, si aggiunge la plastica e in seguito, fu la volta delle palle di polistirolo. Le prime fantasie riproducevano soprattutto elementi della natura come pigne, frutta, alberelli o ghirlande adornate da bacche. Nei decenni successivi la fantasia si allargò a moltissime varianti e i soggetti protagonisti delle sfere di Natale diventarono centinaia.  
  

Qualunque sia la vostra scelta, Bellera saprà proporvi un addobbo speciale per diffondere nell'aria il vostro spirito natalizio.